Sabato, 24 aprile 2021
Salta l’iniziativa che si stava organizzando a Oristano e che avrebbe dovuto vedere protagonisti gli esercenti, decisi a contestare le limitazioni sul coronavirus, nell’ambito della campagna #Ioapro. A darne notizia uno dei promotori, Roberto Serra: “A malincuore vi informiamo che non abbiamo raggiunto le 100 adesioni, quindi decade l’iniziativa proposta per Oristano e provincia. Vi ricordiamo che chi volesse aderire alla protesta può farlo appoggiandosi all’iniziativa “IO APRO” a livello nazionale”.
La protesta di lunedì Porte dei locali aperte, tavolini dei bar sistemati all’esterno e niente coprifuoco. Anche a Oristano e in provincia molti locali si preparano per la manifestazione #Ioapro, in programma lunedì 26 aprile, in linea con le altre regioni italiane.
In questi giorni si è mobilitato un gruppo autonomo di esercenti di Oristano e provincia con l’obiettivo di raggiungere almeno 100 adesioni, per partecipare così alla manifestazione in maniera più forte e unita a livello provinciale. Stamane si era arrivati a una settantina, ma questo – avevano assicurato gli organizzatori – non sarà un limite: chi vuole potrà comunque partecipare a #Ioapro, anche senza un’adesione formale. Stasera poi l’annuncio dello stop e la decisione, in ogni caso, di lasciare ogni esercente libero di appoggiarsi all’iniziativa nazionale.
Leggi anche
C’era da aspettarselo nessuno rischierebbe sanzioni soprattutto in questo delicato momento. Aspettare e prendersi ciò che il convento passa.