spot_img
lunedì, Febbraio 3, 2025

Oristano e Torre Grande set del nuovo film di Cocco che potrebbe approdare su Netflix

In questi giorni i primi ciak. Il Comune supporta le riprese

Ciak in piazza Eleonora per Cristian Cocco

Lunedì, 19 aprile 2021

Oristano e Torre Grande si trasformano in un set e diventano le location principali del film “Io e mio fratello” nel quale Cristian Cocco vestirà i panni del regista, dopo il successo come attore. La pellicola, i cui primi ciak sono avvenuti già nei giorni scorsi, sarà anche distribuita nelle maggiori piattaforme, come Amazon, Sky e Netflix.

A supportare la produzione c’è anche il Comune di Oristano che, su proposta dell’assessore alla Cultura Massimiliano Sanna, ha approvato una delibera con la quale autorizza il supporto logistico alle riprese e l’utilizzo del drone, il servizio di vigilanza e sicurezza e il supporto medico.

L’iniziativa cinematografica è stata vista dall’amministrazione comunale come una occasione di “visibilità per il territorio a livello nazionale”. “Si prevede un forte impatto mediatico su Oristano e sul suo territorio, con la massima visibilità sia a livello nazionale che a livello internazionale, grazie al supporto distributivo che accede alle maggiori piattaforme”, si legge nel documento.

Alcune scene del film saranno girate in piazza Eleonora e all’esterno del Municipio, nella zona dei palazzi Saia, nel piazzale della torre di Torre Grande e sul lungomare.

Per una scena il sindaco Lutzu presterà anche il proprio ufficio e la polizia locale fornirà una divisa d’ordinanza con i gradi da comandante.

Prima dell’avvio delle riprese, la troupe si è sottoposta ai tamponi anticovid.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE