spot_img
lunedì, Febbraio 3, 2025

Ristrutturazione per l’Istituto Don Deodato Meloni di Nuraxinieddu. Via l’amianto

Fondi della Provincia di Oristano

Lunedì, 5 aprile 2021

Don deodato Meloni – Sede centrale di Nuraxinieddu

Presto una nuova veste per la sede centrale a Nuraxinieddu dell’Istituto superiore “Don Deodato Meloni”. A renderlo noto lo stesso dirigente scolastico, Gian Domenico Demuro.

“Dalla Provincia”, spiega il preside Demuro, “arriva l’impegno di spesa, dell’ammontare di due milioni di euro, da investire nel rinnovo e nei lavori di manutenzione e ristrutturazione dell’intero plesso scolastico”.

“Fra questi”, aggiunge sempre il dirigente Demuro, “è previsto l’intervento che riguarderà la rimozione totale dell’amianto e la conseguente sanificazione dell’edificio. Un lavoro necessario e fondamentale”.

“Seguiranno poi diversi interventi di manutenzione e rinnovo strutturale che interesseranno varie parti della scuola, dal convitto al sistema idrico a quello igienico-sanitario”.

Gian Domenico Demuro

“Per quanto riguarda le tempistiche e l’avvio ai lavori ancora non si nulla di preciso: al momento la Provincia è impegnata nell’affidamento degli incarichi per avviare poi il programma di lavori”.

“Credo”, conclude il preside Demuro, “che ci affideremo agli ingegneri qui a scuola perché conoscono sicuramente meglio di altri le esigenze e le problematiche strutturali della nostra sede e per garantire così al meglio la riuscita finale dei lavori”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE