Lunedì, 5 aprile 2021
Presto una nuova veste per la sede centrale a Nuraxinieddu dell’Istituto superiore “Don Deodato Meloni”. A renderlo noto lo stesso dirigente scolastico, Gian Domenico Demuro.
“Dalla Provincia”, spiega il preside Demuro, “arriva l’impegno di spesa, dell’ammontare di due milioni di euro, da investire nel rinnovo e nei lavori di manutenzione e ristrutturazione dell’intero plesso scolastico”.
“Fra questi”, aggiunge sempre il dirigente Demuro, “è previsto l’intervento che riguarderà la rimozione totale dell’amianto e la conseguente sanificazione dell’edificio. Un lavoro necessario e fondamentale”.
“Seguiranno poi diversi interventi di manutenzione e rinnovo strutturale che interesseranno varie parti della scuola, dal convitto al sistema idrico a quello igienico-sanitario”.
“Per quanto riguarda le tempistiche e l’avvio ai lavori ancora non si nulla di preciso: al momento la Provincia è impegnata nell’affidamento degli incarichi per avviare poi il programma di lavori”.
“Credo”, conclude il preside Demuro, “che ci affideremo agli ingegneri qui a scuola perché conoscono sicuramente meglio di altri le esigenze e le problematiche strutturali della nostra sede e per garantire così al meglio la riuscita finale dei lavori”.