martedì, 25 Febbraio, 2025

Servizi per la prima infanzia, al via le domande di ammissione

Ecco come presentare domanda al comune di Oristano

Giovedì, 22 aprile 2021

L’asilo nido di via Libeccio – Foto Comune di Oristano

L’Assessorato ai Servizi sociali del comune di Oristano ha aperto i termini per la presentazione delle domande per l’ammissione ai servizi per la prima infanzia nell’anno scolastico 2021/2022.

Le domande possono essere presentate dai genitori dei bambini di età compresa fra zero e tre anni, residenti ad Oristano. La scadenza è fissata al 31 maggio. È previsto l’inserimento di bambini non residenti qualora – esaurite le graduatorie – vi sia disponibilità di posti. I moduli per la presentazione della domanda sono a disposizione sul sito del Comune, all’URP e all’Informacittà (al momento chiuso per casi di coronavirus).

Le domande dovranno pervenire al Comune per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale); in alternativa potranno essere consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune oppure inviate per posta elettronica agli indirizzi protocollo@comune.oristano.itistituzionale@pec.comune.oristano.it.

La graduatoria provvisoria sarà affissa nell’Albo pretorio entro il 30 giugno e gli eventuali ricorsi dovranno pervenire entro dieci giorni da questa data.

L’ammissione alla frequenza è subordinata alla regolarità degli obblighi vaccinali del bambino.

“L’avvio del servizio per la prima infanzia”, ricorda l’assessore ai Servizi sociali, Carmen Murru, “è previsto per il 1° settembre, ed è subordinato alla normativa statale e regionale che verrà emanata nei prossimi mesi relativamente alle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus”.

È possibile ricevere ulteriori informazioni rivolgendosi all’Ufficio Prima infanzia. tel/fax 0783.791297/236, o all’indirizzo di posta elettronica primainfanzia@comune.oristano.it (responsabile del Servizio Adriana Lai, istruttore amministrativo Rita Lai).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE