![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2021/04/manutenzione-giardinetti-viale-repubblica-attrezzi-2.jpg)
Martedì, 13 aprile 2021
Ventata d’aria fresca per l’area fitness del parco di viale Repubblica, a Oristano. Una ditta specializzata incaricata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano ha avviato gli interventi di manutenzione straordinaria delle attrezzature sportive e dei giochi per bambini. E presto arriverà un’area attrezzata per il fitness anche a Silì.
Gli operai sono impegnati con la pulizia degli attrezzi e l’applicazione di un impregnante atossico che proteggerà le superfici lignee da pioggia e intemperie. Stanno poi rimuovendo e sostituendo i vecchi bulloni arrugginiti e alcune parti in legno di un attrezzo.
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2021/04/manutenzione-giardinetti-viale-repubblica-attrezzi-4.jpg)
“Sono in corso interventi di manutenzione straordinaria dell’area fitness e dei giochi per bambini al parco di viale Repubblica”, ha spiegato l’assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri, “inoltre abbiamo acquistato uno scivolo per bambini e alcuni attrezzi per il fitness che verranno installati nell’area verde che si trova al centro di Silì. Gli interventi nella frazione inizieranno una volta completate le opere di manutenzione in corso in viale Repubblica”.
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2020/01/Gianfranco-Licheri.jpg)
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2021/04/manutenzione-giardinetti-viale-repubblica-attrezzi-5.jpg)
Bravi, ci voleva, lo sport è salute… il problema non sono sicuramente piscine e palestre da chiudere. Che vergogna!