spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

A luglio la “Settimana ciclistica” a Oristano. Bene il primo sopralluogo in città

La manifestazione è organizzata da Great Events e G.S. Emilia

Mercoledì, 4 maggio 2021

Il grande ciclismo internazionale arriverà a Oristano giovedì 15 luglio. La città sarà uno dei principali centri dell’isola raggiunti dalla “Settimana ciclistica italiana sulle strade della Sardegna”. La scorsa settimana gli organizzatori Great Events e G.S. Emilia hanno fatto tappa a Oristano per un primo sopralluogo. Sono stati accolti dal sindaco Andrea Lutzu, dal vicesindaco Massimiliano Sanna, dall’assessora allo Sport Maria Bonaria Zedda e dall’assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri.

La corsa a tappe, che prenderà il via da Alghero il 14 luglio, si chiuderà domenica 18 a Cagliari. Il tracciato non è stato ancora svelato, si sa però che toccherà anche Sassari, il Sulcis e l’Ogliastra.

“Questa manifestazione”, spiega Maria Bonaria Zedda, “porterà nel nostro territorio oltre mille persone tra atleti, tecnici e componenti dell’organizzazione. Presto incontreremo di nuovo Great Events e G.S. Emilia per entrare nel dettaglio e definire i programmi”.

Hanno già garantito la loro presenza in Sardegna dal 14 al 18 luglio 2021 squadre come Astana, UAE, Ineos e Movistar. Rai Sport ha acquisito i diritti della manifestazione.

Maria Bonaria Zedda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE