Mercoledì, 19 maggio 2021
Da lunedì 24 maggio inizierà a Oristano la consegna dei nuovi mastelli per la raccolta differenziata, disposta dall’Assessorato all’Ambiente nell’ambito del nuovo appalto di igiene urbana. Si parte dal quartiere dell’ex Caldersarda e nella zona del Liceo Scientifico.
I mastelli che vengono distribuiti alle utenze sono 4: quelli dell’umido (marron), secco (grigio), vetro (verde) e carta (giallo). Sono contenitori di nuova generazione, a lettura RFID, che serve a identificare ciascun utente. Saranno consegnati a chi è regolarmente iscritto nelle liste della Tari. Gli addetti di Formula Ambiente, al momento della consegna, chiedono la tessera sanitaria, che ne attesta l’iscrizione. Insieme ai mastelli, saranno consegnate anche le buste e il materiale informativo cartaceo quale l’ecobolario, info utili sul nuovo servizio, carta dei servizi e calendario di raccolta.
Per evitare possibili frodi occorre fare bene attenzione ad un particolare: gli addetti incaricati dalla ditta avranno appositi cartellini e magliette specifiche che riportano il logo aziendale.
La ditta Formula Ambiente, entro la settimana, terminerà con le frazioni, mentre venerdì e sabato sarà a Torre Grande. Oggi si è conclusa la distribuzione dei kit a Silì e finora sono in tutto 1600 le famiglie raggiunte, comprese le frazioni di Donigala, Massama e Nuraxinieddu.