Gli studenti universitari aiuteranno i maturandi a scegliere la facoltà

Iniziativa dei giovani che hanno partecipato all'Antonello Pinna Merit Award promosso dallo scienziato Graziano Pinna

La cerimonia di premiazione di una vecchia edizione

I candidati dell’Antonello Pinna Merit Award, il concorso promosso dallo scienziato oristanese Graziano Pinna, che premia con una borsa di studio per meriti scolastici gli studenti oristanesi più meritevoli, si sono uniti in gruppo per mettere in comune le loro esperienze e aiutare i diplomandi nella scelta dell’indirizzo di studio.

Il gruppo – denominato APMA Agorà, dall’acronimo del premio promosso dal professor Pinna e al concetto di agorà inteso come luogo di scambio e di comunicazione e aggregato di persone ed esperienze – promuove il primo incontro per sabato, dalle 15, sulla piattaforma Zoom.

L’iniziativa – dedicata agli studenti delle scuole superiori – “consisterà in due presentazioni dal carattere divulgativo, a cura di studenti universitari che hanno aderito al progetto, su discipline frequentemente oggetto di interesse per le future matricole”, spiegano i componenti del gruppo APMA Agorà. “Nello specifico, gli argomenti trattati riguarderanno un confronto tra la matematica e l’ingegneria e una panoramica generale sulla medicina”.

Graziano Pinna

Relatori dell’incontro saranno Maura Ponti, Antonio Pio Contrò, Riccardo Mattu e Fabio Meloni, che affronteranno il tema “Astratto e concreto, matematica e ingegneria” e Michele Deiana, Laura Loche e Martina Ollosu che interverranno sul tema “Voglio studiare medicina!”.

“Ogni docente che desidera partecipare all’evento potrà proporre riflessioni, istanze e domande che verranno affrontati dai relatori durante l’evento”, spiegano gli studenti del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome