Sabato, 29 maggio 2021
Visita al Comando provinciale di Oristano dei vigili del fuoco ieri per il nuovo prefetto Fabrizio Stelo: è stato accolto dal comandante Roberto Bonfiglio, in carica dallo scorso dicembre, dai funzionari e dal personale della sede di via Zara.
Durante l’incontro si è parlato degli impegni e degli argomenti che vedono la Prefettura e il Comando lavorare fianco a fianco nell’assolvimento delle funzioni di competenza.
Il prefetto ha visitato la caserma e ha parlato del suo funzionamento con il comandante, soffermandosi sulle componenti operative per le varie specialità (sala operativa, topografia applicata al soccorso, speleo alpino fluviale, soccorritori acquatici e fluviali e così via), e sugli aspetti logistico-gestionali, sempre più importanti per la gestione del personale, dei contratti e delle pratiche amministrative che giornalmente vengono gestite.
Il comandante Bonfiglio ha donato al prefetto Stelo il medaglione commemorativo per gli 80 anni dalla fondazione del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. A fine incontro un piccolo rinfresco con tutto il personale.
Hanno parlato di tutto, ma non del nuovo edificio da costruire di fianco alla caserma dei vigili del fuoco, che dovrebbe accogliere i corsi di formazione a livello nazionale.