spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Piazza Martiri delle Foibe in abbandono, tra i rifiuti. “Servono le telecamere”

I consiglieri di opposizione Sanna, Obinu e Federico sollevano il problema

Piazza Martiri delle Foibe – Foto Google Street View

Mercoledì, 19 maggio 2021

Basta lattine di birra e bottiglie di alcolici abbandonati in piazza Martiri delle Foibe. Un’interrogazione urgente presentata al consiglio comunale di Oristano chiede che l’amministrazione si impegni a prendere provvedimenti e a programmare interventi che vadano a contrastare il degrado e l’abbandono della piazza e del vicolo che porta in via Vittorio Veneto. A firmarla sono stati i consiglieri di minoranza Efisio Sanna e Maria Obinu del Pd e l’indipendente Francesco Federico.

“Recentemente”, si legge nel testo dell’interrogazione, “un nutrito gruppo di cittadini ha inoltrato formale segnalazione circa lo stato di degrado e di insufficiente cura cui versano la piazza Martiri delle Foibe e il vicolo posto tra la via Vittorio Veneto e la stessa piazza”.

Efisio Sanna e Francesco Federico

“Il gruppo di cittadini”, prosegue ancora la nota, “ha anche segnalato l’abbandono sconsiderato di rifiuti legati al consumo ( in suolo pubblico) di bevande alcoliche”.

Dai cittadini è arrivata la richiesta di installare nella piazza telecamere di video sorveglianza urbana, perché, oltre al consumo di alcolici e all’abbandono di rifiuti, sono stati segnalati danneggiamenti di beni pubblici e comportamenti contrari alla pubblica decenza.

Nell’interrogazione i tre consiglieri della minoranza chiedono al sindaco Andrea Lutzu e alla Giunta di conoscere perché non sono state programmate attività manutentive della piazza e del vicolo adiacente, se è stato aperto un confronto con i cittadini per affrontare le problematiche segnalate e quali iniziative intendano adottare per risolvere i problemi.

Maria Obinu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE