Venerdì, 21 maggio 2021
Dopo sindaco e commissario della Assl di Oristano, anche i ragazzi della Consulta giovani di Oristano scendono in campo per sensibilizzare alla partecipazione numerosa alla campagna di screening Sardi e sicuri in programma domani e domenica in città e provincia.
“Nonostante la diminuzione dei contagi generali in città–che da motivo di speranza e permette di constatare una bassa circolazione del virus–e il successo della campagna vaccinale fin’ora promossa, rimane necessario assicurare l’assenza di possibili asintomatici. La loro presenza potrebbe, infatti, causare un ulteriore focolaio rallentando il recupero effettuato e i progressi visti”, scrivono i ragazzi oristanesi, rivolgendosi in modo particolare ai coetanei.
“Grazie alla campagna vaccinale abbiamo potuto mettere in sicurezza i nostri nonni. Viene adesso il turno dei nostri genitori che dovranno ricevere la propria vaccinazione, e solo dopo, in futuro toccherà a noi”, scrivono. “Finché non dovremo vaccinarci abbiamo il dovere civico, morale ed individuale di proteggerei noi, i nostri cari ed i nostri amici”.
“Non costerà che pochi minuti di tempo per avere un primo referto e partecipare attivamente alla lotta al covid ed alla messa in sicurezza delle persone a noi care, oltre che dalla comunità”, spiegano dalla Consulta giovani. “Inoltre questo permetterà di avere una sicurezza personale che riuscirà a concedere della normalità alle nostre vite. È importante partecipare!”
“Vogliamo ritornare a conquistare le piazze, le serate, i sorrisi. Vogliamo ricominciare a vivere”, concludono dal direttivo. “Impegniamoci perché questo accada!”