spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Gabriele Scano sabato sul tatami a Ostia per i Campionati italiani di judo

L'atleta del Judo Club Shindo Ryu di Oristano ha vinto le qualificazioni ad Arborea

Mercoledì, 30 giugno 2021

Foto di gruppo per i ragazzi del Judo Club Shindo Ryu: da sinistra, in piedi Francesco Saba, Salvatore Piras, Gabriele Scano e il tecnico Alessandro Atzeni; in ginocchio Marco Obinu, Daniele Saba e Jacopo Soddu

Gabriele Scano rappresenterà la Sardegna ai campionati italiani di judo in programma il prossimo fine settimana a Ostia. L’atleta di Santa Giusta – che gareggia per il Judo Club Shindo Ryu di Oristano – si è guadagnato questa opportunità con una vittoria nella categoria 66 kg, nella prova di qualificazione per la classe 2007-2008 EsB disputata sabato 26 giugno al palasport di Arborea, a porte chiuse.

Accompagnato dal tecnico Alessandro Atzeni, Gabriele Scano salirà sul tatami del PalaFijlkam di Ostia sabato 3 luglio.

Non potranno essere con lui – con molta sfortuna, in qualche caso – gli altri quattro atleti schierati ad Arborea dal Judo Club Shindo Ryu: Marco Obinu nella categoria 38 kg ha disputato una buona gara ma ha mancato la qualificazione. Daniele Saba e Jacopo Soddu (42 kg) hanno pagato il fatto di essere al primo anno di categoria, pur essendo stati protagonisti di buoni incontri.

Discorso a parte per Francesco Saba (categoria 50 kg): dopo un’ottima prestazione, a otto secondi dalla fine è stato costretto a cedere il passo al rivale, della società Ceracchini di Cagliari.

Soddisfatto comunque Alessandro Atzeni: “Tutti i nostri atleti hanno ben figurato alle qualificazioni, nonostante il lungo stop a cui siamo stati costretti per via del Covid-19. Ora speriamo di metterci questo periodo alle spalle e tornare ad essere protagonisti su tutti i tatami regionali e nazionali”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE