Martedì, 15 giugno 2021
Il Sindacato Unitario Lavoratori di Polizia torna il piazza a Oristano con la raccolta firme a sostegno della proposta di legge popolare per la modifica della norma che attualmente rende difficile punire chi si macchia del reato di aggressione al personale in divisa di tutte le cosiddette “helping professions”.
“Sabato prossimo, 19 giugno, saremo in piazza Eleonora dalle 10 alle 19”, spiega il segretario del sindacato Giuseppe Caracciolo. “Con lo slogan Anche noi usiamo le mani! Per una firma verso un futuro più sicuro.
Anche questa volta – così come lo scorso ottobre – la segreteria provinciale del sindacato di polizia sarà affiancata e sostenuta dal Comitato per il diritto alla salute della Provincia di Oristano e l’associazione le Belle Donne.
“Abbiamo scelto Piazza Eleonora d’Arborea simbolicamente perché poco distante c’è stato un episodio che ha riguardato operatori delle forze dell’ordine in servizio, a dimostrazione che il fenomeno è concreto anche nella nostra realtà”, spiega il segretario Caracciolo, annunciando la partecipazione all’iniziativa del segretario nazionale generale del Siulp, Felice Romano: “Sarà con noi in segno di vicinanza e di grande sensibilità verso la problematica”.
“Chiediamo la massima partecipazione dei cittadini, delle istituzioni e degli ordini professionali che operano costantemente esposti al rischio aggressione”, conclude Caracciolo.