Mercoledì, 16 giugno 2021
Buste di spazzatura abbandonate in pieno centro cittadino e materassi adagiati sulle cunette nella frazione. Le segnalazioni sono arrivate da cittadini che lamentano poco senso civico da parte degli oristanesi e poca attenzione al decoro del territorio.
La prima segnalazione arriva da via Canepa: “Ci sono queste buste di spazzatura almeno da un mese”, spiega una lettrice, inviandoci la foto che pubblichiamo con cinque sacchi in strada.
La seconda denuncia arriva da Donigala: “Questi materassi sono stati abbandonati sulla strada che conduce a Baratili”, spiega un lettore allegando l’immagine, “l’erba li copre quasi totalmente”. Un altro segnlo di inciviltà.
Perché oristanesi?
Ora comprendo l’inciviltà però via Canepa non è in periferia e i signori che ritirano la spazzatura queste cose le vedono e cosa fanno? Nulla. Certo perché da quando c’è la differenziata questi signori non si segnano di raccogliere nulla, spesso neanche la spazzatura che cade dai loro mezzi stracolmi o che magari cade da un sacchetto dell’umido che si apre mentre loro lo lanciano. Cose viste personalmente. Servizio che paghiamo caro per poi avere situazioni così. Rimane l’inciviltà.