Venerdì, 25 giugno 2021
La Sardegna si unisce a Napoli nel nuovo brano estivo “Portami a ballare”, il cui videoclip porta la firma del regista oristanese Mirko Zaru ed è girato interamente in provincia. La produzione è della Monti Prama Films.
Il videoclip è stato lanciato su YouTube nelle scorse ore. I protagonisti sono Carmen Corona, ThomC & DaDe con la collaborazione dei Boss Family, gruppo di Napoli.
Il progetto, che lega l’Oristanese, Mamoiada e Silanus a Napoli, unisce alle sonorità estive le immagini. Il brano è disponibile sulle piattaforme digitali e negli store online.
Nato dai produttori esecutivi ThomC & DaDe, Carmen Corona e Oigres, per il settore audio, accompagnati negli arrangiamenti mix e mastering dalla Sud in Sound, ha visto la partecipazione di vari esecutori professionisti, che hanno lavorato alla realizzazione del brano, registrato presso la Sinis Records e alla Sud in Sound.
I compositori ThomC & DaDe, con la decisiva collaborazione dell’arrangiatore Gennaro Franco e le chitarre suonate da Francesco Cirone, cavalcano uno stile fresco ed estivo, caratterizzato dal ritmo reggaeton, con lanci precisi in chiave disco music, a richiamare sonorità Dance Hall dei primi anni 2000.