spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Per Maddalena Spanu medaglia d’argento ai Mondiali Ifca slalom di windsurf

Il fratello Nicolò è arrivato ottavo tra gli Under 21

Maddalena Spanu sul podio con la bandiera tricolore

Mercoledì, 23 giugno 2021

Secondo posto e medaglia d’argento ai Mondiali Ifca slalom nella categoria Juniores femminile per la windsurfer di Oristano Maddalena Spanu. La competizione si è chiusa questo pomeriggio a Torbole, sul lago di Garda. La quattordicenne ha comandato a lungo la classifica generale, ma ha poi dovuto fare i conti con una penalità per una falsa partenza.

Molto bene anche il fratello maggiore, Nicolò, ottavo nella categoria Under 21. Davanti a sé il diciassettenne ha trovato tutti atleti più grandi.

È importante segnalare che Spanu è arrivato primo tra gli Under 19 e secondo tra gli italiani in gara.

Nicolò e Maddalena sono tesserati Eolo Beach Sports. Entrambi sono seguiti dalla Windacademy Sardinia e sono allenati per la parte in acqua dal padre, l’istruttore Matteo Spanu, e per la parte a terra da Daniele Concas.

Ai Mondiali organizzati dal Circolo Surf Torbole hanno partecipato altri due oristanesi nella categoria Junior Boy. Si tratta dei dodicenni Emanuele Carrus (Circolo Nautico Oristano e Windacademy Sardinia) e Francesco Mammone (Eolo Beach Sports e Windacademy Sardinia).

Nicolò e Maddalena Spanu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE