![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2021/06/CarmenCOrona.jpg)
Mercoledì, 23 giugno 2021
La Sardegna si unisce a Napoli nel nuovo brano estivo “Portami a ballare”, il cui videoclip porta la firma del regista oristanese Mirko Zaru ed è girato interamente nell’oristanese, dietro la produzione della Monti Prama Films.
L’uscita è prevista per il prossimo 25 giugno. Protagonisti Carmen Corona, ThomC & DaDe con la collaborazione dei Boss Family, gruppo di Napoli.
Il brano si candida come nuova hit dell’estate 2021.
Il progetto, che lega l’oristanese, Mamoiada e Silanus a Napoli, unisce alle sonorità estive le immagini e sarà disponibile sia sulle piattaforme digitali, che negli store e sui social media.
Nato dai produttori esecutivi ThomC & DaDe, Carmen Corona e Oigres, per il settore audio, accompagnati negli arrangiamenti Mix e Mastering dalla Sud in Sound, ha visto la partecipazione di vari esecutori professionisti, che hanno lavorato alla realizzazione del brano, registrato presso la Sinis Records e alla Sud in Sound.
Il video del brano “Portami a ballare” sarà online dalle 14 sul canale Youtube di Carmen Corona, artista di Riola Sardo.
Portami a ballare. Sonorità Raggatton e Disco music si fondono con strumenti che ricordano in chiave onomatopeica le crude e taglienti chiavi della tradizione sarda. La melodica voce di Carmen Corona incontra l’esplicito gergo caratteristico dei Boss Family accompagnati nello special da un graffiante e etnico Oigres che irrompe a smorzare e rilanciare il brano nella parte conclusiva.
I compositori ThomC & DaDe, con la decisiva collaborazione dell’arrangiatore Gennaro Franco e le chitarre suonate da Francesco Cirone, cavalcano uno stile fresco ed estivo, caratterizzato dal ritmo reggaeton, con lanci precisi in chiave disco music, a richiamare sonorità Dance Hall dei primi anni 2000.
“Il risultato” – assicurano i protagonisti – “è un martello che picchia in testa e si fa ricordare dopo l’ascolto: un brano che accompagnerà sicuramente le giornate in spiaggia e le serate nell’estate 2021”.