spot_img
sabato, Febbraio 8, 2025

Portami a ballare, esce il videoclip: protagonisti, regia e scene sono oristanesi

Firmato dal regista Mirko Zaru e con Carmen Corona

Carmen Corona

Mercoledì, 23 giugno 2021

La Sardegna si unisce a Napoli nel nuovo brano estivo “Portami a ballare”, il cui videoclip porta la firma del regista oristanese Mirko Zaru ed è girato interamente nell’oristanese, dietro la produzione della Monti Prama Films.

L’uscita è prevista per il prossimo 25 giugno. Protagonisti Carmen Corona, ThomC & DaDe con la collaborazione dei Boss Family, gruppo di Napoli.

Il brano si candida come nuova hit dell’estate 2021.

Il progetto, che lega l’oristanese, Mamoiada e Silanus a Napoli, unisce alle sonorità estive le immagini e sarà disponibile sia sulle piattaforme digitali, che negli store e sui social media.

Nato dai produttori esecutivi ThomC & DaDe, Carmen Corona e Oigres, per il settore audio, accompagnati negli arrangiamenti Mix e Mastering dalla Sud in Sound, ha visto la partecipazione di vari esecutori professionisti, che hanno lavorato alla realizzazione del brano, registrato presso la Sinis Records e alla Sud in Sound.

Il video del brano “Portami a ballare” sarà online dalle 14 sul canale Youtube di Carmen Corona, artista di Riola Sardo.

Portami a ballare. Sonorità Raggatton e Disco music si fondono con strumenti che ricordano in chiave onomatopeica le crude e taglienti chiavi della tradizione sarda. La melodica voce di Carmen Corona incontra l’esplicito gergo caratteristico dei Boss Family accompagnati nello special da un graffiante e etnico Oigres che irrompe a smorzare e rilanciare il brano nella parte conclusiva.

I compositori ThomC & DaDe, con la decisiva collaborazione dell’arrangiatore Gennaro Franco e le chitarre suonate da Francesco Cirone, cavalcano uno stile fresco ed estivo, caratterizzato dal ritmo reggaeton, con lanci precisi in chiave disco music, a richiamare sonorità Dance Hall dei primi anni 2000.

“Il risultato” – assicurano i protagonisti – “è un martello che picchia in testa e si fa ricordare dopo l’ascolto: un brano che accompagnerà sicuramente le giornate in spiaggia e le serate nell’estate 2021”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE