spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Pubblicato un nuovo avviso per i buoni spesa: al via le domande

I beneficiari saranno individuati dal Servizio Sociale del Comune di Oristano

Martedì, 1 giugno 2021

A Oristano tornano i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Sarà possibile presentare le domande fino alle 24 di martedì 15 giugno.

I buoni spesa sono rivolti i cittadini più esposti alla crisi economica causata dalla pandemia. I beneficiari, come indicato dall’Assessorato ai Servizi Sociali guidato da Carmen Murru, saranno individuati dal Servizio Sociale comunale secondo due differenti tipologie di priorità, dettagliate nell’avviso scaricabile dal sito del Comune.

I requisiti richiesti sono: residenza nel Comune di Oristano o cittadini stranieri non Eu con titolo di soggiorno in corso di validità; reddito o entrate nette del nucleo familiare, nel mese di aprile 2021, non superiori a 1.200 euro per nuclei fino a tre persone o 1.500 per nuclei di 4 o più componenti; il nucleo familiare non deve possedere accumuli bancari\postali, carte prepagate o altre forme di risparmio superiori a 3.000 euro alla data di presentazione dell’istanza. È possibile presentare un’unica richiesta di buoni spesa per ciascun nucleo familiare

Nell’assegnazione dei buoni spesa sarà data priorità ai cittadini che al momento non siano assegnatari di misure di sostegno pubblico e che, a seguito del dilagare del Covid-19, si trovino in condizione di grave difficoltà economica, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento. 

Le istanze per l’accesso ai buoni potranno essere presentate compilando la domanda online mediante utilizzo della piattaforma dedicata “SiVoucher”.

I cittadini interessati potranno ricevere le informazioni e il supporto necessari alla compilazione dell’istanza presso il servizio Informacittà, disponibile, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 16 alle 19. È possibile contattare l’Informacittà telefonicamente allo 0783 791628 e allo 0783 791629, via email (informacitta@comune.oristano.it) o su WhatsApp (340 256 9808, no telefonate).

Carmen Murru

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE