spot_img
sabato, Febbraio 1, 2025

Reportage in Africa per inaugurare una nuova galleria, “Un monde de couleurs”

Uno spazio espositivo permanente nei locali dell’agenzia libraria Leben a Oristano

Giorgio Sedda con una delle immagini scelte per la mostra

Mercoledì, 30 giugno 2021

Nasce in città un nuovo spazio espositivo: si chiama Un monde de couleurs e sarà ospitata nei locali dell’agenzia libraria Leben, in via Torbeno Falliti 56. Inaugurazione sabato 3 luglio, alle 18.30, con la mostra “Reportage in Africa”.

L’evento è organizzato da Leben con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e con la collaborazione della società cooperativa francese Odcvl, che da tanti anni è impegnata nell’attività sociale, ad integrazione dell’educazione scolastica dei ragazzi.

Il progetto umanitario e artistico raccontato nella mostra, sulla base di una preziosa esperienza maturata in un piccolo orfanotrofio africano, si esprime con il linguaggio dell’arte e si fa portavoce di un profondo messaggio di solidarietà, destinato a grandi e piccoli.

“Abbiamo allestito una galleria d’arte permanente per creare nuove opportunità di confronto, scambio e crescita, destinate principalmente ai nostri ragazzi”, dice Stefania Pinna, responsabile della Leben di Oristano. “Per approfondire e vedere dal vivo le opere, vi aspettiamo sabato 3 luglio, a partire dalle 18:30”.

All’inaugurazione interverranno Giorgio Sedda – curatore del progetto in qualità di ambasciatore artistico di Odcvl – il presidente e il direttore della cooperativa francese e l’assessore alla Cultura del Comune di Oristano, Massimiliano Sanna.

Da lunedì la mostra potrà essere visitata su prenotazione, inviando una mail all’indirizzo leben.agenzia@gmail.com o con una telefonata al numero 340.2514273.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE