Un concorso a premi per la torre di Mariano II su Minecraft

Possono partecipare scolari e studenti, dai 6 ai 16 anni

Mercoledì, 9 giugno 2021

La riapertura della torre di Mariano II sarà accompagnata da un’iniziativa che guarda ai più giovani, “Costruisci la torre di San Cristoforo con Minecraft”.

A curarla sono l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano guidato dal vicesindaco Massimiliano Sanna e la Fondazione Oristano, che insieme hanno deciso di promuove un concorso di rappresentazione digitale della città storica di Oristano riservato agli alunni delle scuole della città e della provincia, dai 6 ai 16 anni. Il soggetto del contest è la torre di San Cristoforo, edificata nel 1290 per volontà del giudice Mariano II d’Arborea.

Gli alunni possono partecipare al concorso inviando uno screenshot del modello della torre realizzato con Minecraft o similari. Minecraft è un videogioco di avventura molto conosciuto che permette agli utenti di creare (e distruggere) edifici e tanto altro con l’utilizzo di blocchi.

Ogni partecipante potrà inviare da una a tre immagini (complessivamente gli allegati non potranno superare i 5 MB) e facoltativamente anche un breve video (che non potrà superare i 5 MB) all’indirizzo e-mail info@museooristano.it, indicando nome e cognome, età e scuola di appartenenza. Le immagini dovranno pervenire alla Fondazione Oristano entro il 30 agosto 2021.

Saranno ammessi anche partecipazioni di gruppo: in tal caso dovranno essere indicati tutti i nomi di tutti i concorrenti.

Ogni immagine dovrà avere una risoluzione adeguata da poter essere stampata chiaramente in formato minimo 10×15 cm.

I disegni consegnati resteranno di proprietà della Fondazione, che avrà la facoltà di utilizzarli liberamente in eventuali mostre online e/o pubblicazioni, con il solo vincolo di citare il nome dell’autore.

Tra tutti i partecipanti saranno estratti a sorte otto premi consistenti in buoni da 25 euro da spendere presso il negozio Game Stop di Oristano.

11 Commenti

    • la risposta è già nell’articolo: “…. riservato agli alunni delle scuole della città e della provincia, dai 6 ai 16 anni. …”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome