Mercoledì, 9 giugno 2021
La riapertura della torre di Mariano II sarà accompagnata da un’iniziativa che guarda ai più giovani, “Costruisci la torre di San Cristoforo con Minecraft”.
A curarla sono l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano guidato dal vicesindaco Massimiliano Sanna e la Fondazione Oristano, che insieme hanno deciso di promuove un concorso di rappresentazione digitale della città storica di Oristano riservato agli alunni delle scuole della città e della provincia, dai 6 ai 16 anni. Il soggetto del contest è la torre di San Cristoforo, edificata nel 1290 per volontà del giudice Mariano II d’Arborea.
Gli alunni possono partecipare al concorso inviando uno screenshot del modello della torre realizzato con Minecraft o similari. Minecraft è un videogioco di avventura molto conosciuto che permette agli utenti di creare (e distruggere) edifici e tanto altro con l’utilizzo di blocchi.
Ogni partecipante potrà inviare da una a tre immagini (complessivamente gli allegati non potranno superare i 5 MB) e facoltativamente anche un breve video (che non potrà superare i 5 MB) all’indirizzo e-mail info@museooristano.it, indicando nome e cognome, età e scuola di appartenenza. Le immagini dovranno pervenire alla Fondazione Oristano entro il 30 agosto 2021.
Saranno ammessi anche partecipazioni di gruppo: in tal caso dovranno essere indicati tutti i nomi di tutti i concorrenti.
Ogni immagine dovrà avere una risoluzione adeguata da poter essere stampata chiaramente in formato minimo 10×15 cm.
I disegni consegnati resteranno di proprietà della Fondazione, che avrà la facoltà di utilizzarli liberamente in eventuali mostre online e/o pubblicazioni, con il solo vincolo di citare il nome dell’autore.
Tra tutti i partecipanti saranno estratti a sorte otto premi consistenti in buoni da 25 euro da spendere presso il negozio Game Stop di Oristano.
Vorrei partecipare
Benissimo, l’articolo spiega come fare…
Ci riusciremo
Possono partecipare solo gli studenti della provincia di Oristano, oppure di tutta Italia?
la risposta è già nell’articolo: “…. riservato agli alunni delle scuole della città e della provincia, dai 6 ai 16 anni. …”
Io sto già partecipando. Speriamo che vinco💪🙂
Mi iscrivo anche io da sola, mi chiamo Mathilde
Bene, segui le istruzioni fornite nell’articolo
Ci provo
Ci provooooooooooo
Ci saranno altri concorsi?