Va in stampa il libro sulla vita delle Clarisse, grazie a 200 donazioni

La raccolta di fondi per il monastero di Santa Chiara si concluderà il 30 giugno

Lunedì, 21 giugno 2021

Traguardo raggiunto: la raccolta fondi per la stampa del libro fotografico “La Luce delle Clarisse” è arrivata a 10mila euro, con 10 giorni di anticipo sulla data di chiusura della campagna, sulla piattaforma Produzioni dal basso.

“Grazie alle nostre sostenitrici e ai nostri sostenitori, abbiamo raggiungo il primo obiettivo di questa iniziativa, che ci permette di stampare il libro”, dice suor Maria Caterina Quartu dal monastero di Santa Chiara di Oristano. “La campagna di raccolta continua fino al 30 giugno, per poi proseguire con le iniziative per la vendita del libro, che andrà in stampa tra fine luglio e inizio agosto, se tutto andrà bene”. E ad agosto i sottoscrittori riceveranno la propria copia a casa.

L’obiettivo dei 10 mila euro è stato raggiunto grazie a 180 sostenitrici e sostenitori che hanno effettuato 200 donazioni, prenotando circa 370 copie del libro. Fino ad ora hanno visitato la pagina su Produzioni dal basso oltre diecimila persone di tutte le età, dai 18 ai 65 anni, provenienti in maggior numero da Roma, Milano, Cagliari, Sassari, Oristano, Napoli e Quartu S’Elena. Il sostegno al progetto è arrivato da diverse parti della Sardegna e del continente.

L’iniziativa era partita da un gruppo di amici e amiche del monastero di Santa Chiara. “La Luce delle Clarisse” racconta con le fotografie – per la prima volta in assoluto – la vita quotidiana delle suore di clausura. Il libro contiene 87 scatti di Gabriele Calvisi (dal 2017 ad oggi), gli scritti dell’arcivescovo di Oristano monsignor Roberto Carboni, di Bachisio Bandinu, Anna Maria Capraro e Natalino Piras, oltre a ventidue brani proposti da donne che raccontano il proprio pensiero sulle Clarisse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome