Martedì, 20 luglio 2021
Il Comune di Oristano ha avviato l’assegnazione dei buoni spesa 2021, alle famiglie che rientrano nella priorità 2. Come previsto dall’avviso pubblico, la liquidazione procederà secondo l’ordine di presentazione delle istanze e di ammissione al beneficio.
“Al momento”, precisa l’assessora alle Politiche sociali, Carmen Murru, “sono stati assegnati i buoni spesa ai nuclei familiari per la priorità 1 che avevano presentato domanda entro il 18 giugno”.
I buoni potranno essere spesi fino al 30 settembre 2021 e sono assegnati in forma di voucher elettronico, caricato virtualmente sulla tessera sanitaria dei beneficiari.
Per effettuare gli acquisti e i relativi pagamenti presso gli esercizi commerciali, il beneficiario dovrà presentare un documento di riconoscimento assieme alla tessera sanitaria ed utilizzare il codice PIN che riceverà con un SMS (da digitare nell’applicazione dell’esercente).
I cittadini che momentaneamente non sono in possesso della tessera sanitaria potranno stampare direttamente dalla piattaforma SiVoucher il buono spesa cartaceo (contenente i dati del beneficiario, il codice fiscale e il codice a barre associato) da presentare all’esercente.
Per ogni operazione di acquisto, all’atto del pagamento, l’importo della spesa effettuata sarà decurtato dall’importo del voucher elettronico assegnato in base alla priorità e alla composizione del nucleo familiare.
Previo appuntamento, i cittadini potranno ricevere le informazioni e il supporto necessario per l’accesso alla propria area personale della piattaforma SiVoucher presso l’Informacittà, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 9 alle 13; il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 16 alle 19. È possibile contattare l’Informacittà allo 0783.791628 e allo 0783.791629, inviando una mail a informacitta@comune.oristano.it, o via WhatsApp scrivendo al 340.2569808 (no telefonate).