spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

A settembre corsi di potenziamento di italiano e matematica all’Istituto Othoca

Per gli studenti del biennio

L’Istituto nella zona industriale di Oristano

Lunedì, 5 luglio 2021

Partiranno a settembre e si concluderanno a novembre le attività di potenziamento didattico di italiano e matematica per gli studenti del biennio dell’Istituto Tecnico Industriale Othoca di Oristano. I due progetti rientrano nel programma “(Si torna) Tutti a Iscol@”, finanziato con fondi europei.

“Potevamo far partire queste attività a maggio”, spiega il dirigente scolastico Franco Frongia, “ma abbiamo preferito farli slittare a settembre, sperando di tornare a scuola con la didattica in presenza al 100%. Vogliamo dare un forte impulso e sostegno ai ragazzi che necessitano di recuperare le loro lacune. Con questo progetto pensiamo di raggiungere circa 200 studenti”.

“Saranno i docenti, all’inizio del prossimo anno scolastico, a individuare i ragazzi che avranno bisogno di supporto didattico. Saranno importanti i test di ingresso, in particolare per i tanti neo-iscritti che hanno scelto il nostro istituto. Le attività”, conclude il dirigente scolastico, “verranno organizzate dividendo gli studenti in piccoli gruppi e proseguiranno fino a novembre”. Il finanziamento totale per le due attività è di circa 34.500 euro.

Franco Frongia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE