
Lunedì, 5 luglio 2021
Partiranno a settembre e si concluderanno a novembre le attività di potenziamento didattico di italiano e matematica per gli studenti del biennio dell’Istituto Tecnico Industriale Othoca di Oristano. I due progetti rientrano nel programma “(Si torna) Tutti a Iscol@”, finanziato con fondi europei.
“Potevamo far partire queste attività a maggio”, spiega il dirigente scolastico Franco Frongia, “ma abbiamo preferito farli slittare a settembre, sperando di tornare a scuola con la didattica in presenza al 100%. Vogliamo dare un forte impulso e sostegno ai ragazzi che necessitano di recuperare le loro lacune. Con questo progetto pensiamo di raggiungere circa 200 studenti”.
“Saranno i docenti, all’inizio del prossimo anno scolastico, a individuare i ragazzi che avranno bisogno di supporto didattico. Saranno importanti i test di ingresso, in particolare per i tanti neo-iscritti che hanno scelto il nostro istituto. Le attività”, conclude il dirigente scolastico, “verranno organizzate dividendo gli studenti in piccoli gruppi e proseguiranno fino a novembre”. Il finanziamento totale per le due attività è di circa 34.500 euro.
