Dopo la spesa al supermarket, un’offerta per aiutare le suore di clausura

Più di 40 punti vendita a Oristano e in provincia partecipano all'iniziativa "La Luce delle Clarisse"

Lunedì 19 luglio 2021

Accanto alla cassa, una cassetta per le offerte: per un mese una quarantina di supermercati in città e in provincia parteciperanno all’iniziativa “La Luce delle Clarisse”, che raccoglie fondi per il monastero di Santa Chiara, a Oristano. I clienti dei market potranno lasciare un piccolo contributo non solo allo Spazio Conad del centro commerciale Porta Nuova, ma anche nei 26 punti vendita della Cooperativa Allevatrici Sarde, nei 13 punti vendita “Vicino a te” del Gruppo Frongia e nei due del Gruppo Ideal Market.

Questo l’elenco dei punti vendita della catena CAS che hanno aderito alla colletta per le Clarisse: corso Italia, Cabras; via Fra Tommaso 57, Ardauli; via Dante 26, Baratili San Pietro; via Asproni, Bauladu; corso Italia 97, Bonarcado; via Ipsitani 69, Fordongianus; via Alghero 8, Ghilarza; via B. Straullu 1, Macomer; via dei Martiri 33, Marrubiu; loc. Mattigheddas, Milis; via Tirso 19, Narbolia; via Indipendenza 13, Ollastra; via Eleonora d’Arborea, Palmas Arborea; via San Lucifero 34, Paulilatino; via Regina Elena, angolo corso Umberto I, Riola Sardo; via Eleonora 37, San Vero Milis; corso Vittorio Emanuele 9 Scano Montiferro; piazza Mannu 1, Seneghe; via Aldo Moro 8, Siamaggiore; via Sardegna 41, Siamanna; via Roma 16, Simaxis; via Medaglia d’Oro 19, Tramatza; via S’Arrieddu, Villaurbana; via Eleonora d’Arborea 34, Zeddiani; via IV Novembre 33, Zerfaliu.

I market “Vicino a te” che partecipano sono a Oristano in via Amsicora 26, via Versilia 32, via Gennargentu 1, via Mattei 52, più il “Fabì” in via Amsicora 19 e il punto vendita di via Adua a Silì. Si raccolgono le offerte – anche fuori provincia – nei punti vendita di via Tharros 121 a Cabras; via Baccelli 200 a Terralba; via Emilio Lussu 7 a Budoni; via San Giorgio 112 a Ruinas; via Roma a Norbello; via Garibaldi 68 a Santa Giusta; viale Colombo 58 a Cala Gonone.

Gli Ideal Market con le cassette per le offerte sono quelli di viale Diaz 53 a Oristano e di via Marceddì 46 a Terralba.

L’iniziativa “La Luce delle Clarisse” parte da un gruppo di amici e amiche del monastero di Santa Chiara di Oristano che comprende anche la giornalista Patrizia Mocci, la veterinaria e scrittrice Monica Pais, l’imprenditore Massimiliano Daga, e il fotografo Gabriele Calvisi. Il gruppo ha promosso anche la realizzazione del libro fotografico che racconta la vita quotidiana delle suore. Il volume è in fase di stampa – grazie al contributi di tanti sostenitori – e sarà presentato il 13 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome