Due ori e un argento per Campus agli Italiani di atletica paralimpica

L'atleta di Terralba della Saspo Cagliari è allenato da Roberto Sassu

Riccardo Campus sul podio con la medaglia d’argento dei 100 metri

Lunedì, 5 luglio 2021

Sono tre le medaglie conquistate nel fine settimana da Riccardo Campus ai Campionati Italiani di atletica paralimpica di Concesio, in Lombardia. L’atleta terralbese della Saspo Cagliari, che gareggia nella categoria T37, ha vinto l’oro nei 1.500 e negli 800 metri.

Per Campus, allenato dal tecnico Roberto “Bibi” Sassu della Dinamica Sardegna, anche un argento nei 100 metri.

La manifestazione Fispes è stata organizzata dall’Olympia Athletic Team, con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia e del Comune di Concesio.

“Mentre correvo i 100 metri mi sentivo tranquillo”, ha commentato Riccardo Campus, “poi sono stato superato ma la gioia rimane, perché oltre l’argento ho ottenuto il primato personale. La corsa sui 1.500 è stata fluida però per tre secondi non sono riuscito a eguagliare il risultato di Roma. Ho commesso l’errore di partire troppo lento e di non avvicinarmi abbastanza al gruppo davanti a me. Infine, gli 800 metri sono andati molto bene, anche qui ho centrato il personale dando il massimo sin dall’inizio, non mi sono risparmiato”.

“In vista di questo appuntamento ho svolto allenamenti di fondo lento, ripetute brevi e lavori in progressione. Questi successi”, ha concluso il giovane di Terralba, “li dedico alla società, a Bibi, il mio allenatore, alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti coloro che mi sostengono. Nelle prossime settimane continuerò ad allenarmi come sempre, impegnandomi per migliorare ancora. Ringrazio il vicepresidente della Saspo Antonio Murgia e l’allenatrice Katia Pilia che ci hanno accompagnato e motivato, e poi Fabrizio Minerba e Roberto Musiu che sono ottimi compagni di squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome