Ecco i nuovi campioni di beach tennis doppio, laureati a Torre Grande

I risultati della manifestazione svolta nel fine settimana sui campi dell'Eolo

Le vincitrici del doppio femminile, Deiana e Grandi

La Sardegna ha i nuovi campioni del beach tennis. I titoli assoluti di doppio maschile e doppio femminile sono stati conquistati nel fine settimana sui campi dell’Eolo Beach Tennis, a Torre Grande.

Oltre 120 i giocatori in campo, tra loro molti giovanissimi, che si sono affrontati in una due giorni di grande sport ad alti livelli. In contemporanea ai Campionati sardi si è svolto anche un torneo FIT di 4ª categoria ed un Open.

Si sono laureati campioni sardi nel doppio maschile Reginato/Manenti (su Tronci/Polidetti, 61 63). Nel doppio femminile hanno trionfato Deiana/Grandi su Cusinu/Olla (62 61). Nel Dm 4ª cat la vittoria è andata a Cincotti/Montisci (su Cadoni/Vidili 95) e nel Df 4ª cat a Solinas/Ligas su Pala/Usai 97. Da segnalare che Giulia Deiana è la neo campionessa italiana nel singolo.

Nel DMX Open hanno trionfato Deiana/Spissu su Orrù/Trudu 95, nel DMX 4ª cat. Loi/Loi su Pala/Lampis 95.

“È stata una manifestazione con numeri importanti, con ben 121 atleti iscritti, tra questi circa 30 del settore Under 18 sardo”, dice Diego Fratini, organizzatore delle manifestazioni legate al beach tennis dell’Eolo Beach Sports e istruttore federale. “I titoli sardi sono stati vinti dai grandi favoriti della vigilia”.

“Dal punto di vista della nostra associazione c’è un pizzico di delusione: tanti secondi posti ma nessun torneo vinto. A livello organizzativo speriamo di aver proposto una manifestazione di livello, apprezzata dai giocatori”, continua Fratini. “Ora guardiamo all’Eolo Beach Contest Proxienergy 2021, evento che prepariamo da diversi mesi e che speriamo essere il fiore all’occhiello della nostra associazione e del movimento sardo beachtennistico.”

Il clou della stagione oristanese del beach tennis si raggiungerà proprio dal 30 luglio al 1° agosto, con il grande e ricco torneo il cui montepremi è pari a 6.300 euro, uno dei più alti nel beach tennis in questo momento. Per quelle date si aspettano numerosi giocatori da tutta la Sardegna e dal resto d’Italia.

Per l’occasione sono previste dirette tv e ampio spazio verrà utilizzato sui canali social in cui sono presenti per le aziende che supportano la squadra dell’Eolo Beach Tennis. Tutte le informazioni si possono trovare alla pagina Facebook @Eolo Beach Tennis Contest.

Nel fine settimana tra il 4 ed il 5 settembre si svolgeranno poi i Campionati sardi Under in contemporanea agli Open DM, DF, DMX e un 4ª cat., DM, DF, DMX.

I vincitori del doppio maschile
I vincitori del doppio misto per la 4ª categoria, Loi e Loi
I vincitori del doppio misto nel torneo Open, Deiana – Spissu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome