Lunedì, 12 luglio 2021
Daniele Renolfi è vicecampione italiano nel salto in lungo per la categoria Allievi. Il diciassettenne della Dinamica Sardegna ha vinto l’argento ai Campionati italiani di categoria, che si sono svolti dal 9 all’11 luglio a Rieti, nel Lazio.
Hanno scritto una pagina di storia i ragazzi della 4×400 maschile Allievi dell’Atletica Oristano, sesti in Italia con il tempo il tempo di 3’27″17. Andrea Zoncu, Luca Flore, Maurizio Cabras e Daniele Bianco hanno migliorato il record societario, che resisteva da 27 anni. Si tratta inoltre della seconda prestazione sarda di tutti i tempi nella categoria Allievi.
A Rieti Daniele Bianco e Maurizio Cabras hanno corso anche i 100 metri, ma non hanno centrato l’accesso alla finale.
Ai Campionati italiani la sedicenne Azzurra Marchetti della Dinamica Sardegna è arrivata settima nel giavellotto femminile Allievi. Il suo miglior lancio è stato il terzo, arrivato a 39.69 metri.
Tanta delusione per la staffetta 4×100 maschile Allievi dell’Atletica Oristano. Alberto Salis, Daniele Bianco, Luca Flore e Maurizio Crabras hanno chiuso la prova in 43″45. Un tempo che sarebbe valso il quinto posto, ma una parte di piede fuori zona alla partenza dell’ultimo cambio ha vanificato tutto: è arrivata la squalifica dalla finale.
A Rieti c’era anche il giavellottista Luca Flore (Atletica Oristano): per lui 24° posto con la misura di 43.45 metri al terzo lancio. Ha chiuso 31° nel disco Riccardo Ledda (Dinamica Sardegna), che ha scagliato l’attrezzo a 36.36 metri al terzo tentativo.