Nuovi mastelli dei rifiuti: chi non li ha può andare a ritirarli allo Smart di Torangius

Chi non era a casa al momento della consegna dovrà invece recarsi in via Parigi

I nuovi mastelli comunali

Mercoledì, 21 luglio 2021

Prosegue a Oristano la consegna dei mastelli per la raccolta differenziata. Dal 26 al 31 luglio, il personale di Formula Ambiente sarà nel quartiere di Torangius ed effettuerà le consegne dal punto Smart. Per una settimana, tutti gli utenti oristanesi che abitano nei quartieri non ancora raggiunti nella distribuzione potranno recarsi nell’area mercatale – ogni mattina dalle 7 alle 13 – in un punto allestito per l’occasione, per ricevere il kit.

Chi non ha ricevuto il kit a casa perchè non era presente al momento della tentata consegna e ha trovato un biglietto sotto la porta o nella cassetta della posta dovrà invece andare a ritirare i mastelli per i rifiuti nella sede di Formula Ambiente in via Parigi (di fronte all’Ultragas), dal lunedì al sabato fra le 9 e le 13.

Finora sono 8.050 le utenze raggiunte, partendo dalle frazioni e proseguendo nei quartieri di Cuccuru e Portu, Sant’Efisio, San Nicola, Sacro Cuore, zona questura e ospedale, Città Giardino e Sa-Rodia.

I mastelli che vengono distribuiti alle utenze sono quattro, per l’umido (marron), secco (grigio), vetro (verde) e carta (giallo). Sono contenitori di nuova generazione, a lettura RFID, che permette di identificare ciascun utente. Saranno consegnati a chi è regolarmente iscritto nelle liste della Tari. Gli addetti di Formula Ambiente, perciò, al momento della consegna, chiedono la tessera sanitaria, per una verifica con il codice fiscale.

Insieme ai mastelli, saranno consegnate anche le buste e materiale cartaceo quale ecobolario, informazioni utili sul nuovo servizio, carta dei servizi e calendario di raccolta.

Quando la ditta terminerà la consegna di tutti i mastelli in città, entrerà in vigore il nuovo calendario per il ritiro dei rifiuti. Ma dopo il rinvio del termine fissato per inizio estate, non se ne riparlerà prima dell’autunno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome