Lunedì, 19 luglio 2021
Un augurio speciale in vista delle Olimpiadi arriva dal club di Oristano di Soroptimist International. In particolare l’associazione ha lanciato un messaggio al canottiere Stefano Oppo, alla pallavolista Alessia Orro e allo sprinter Lorenzo Patta: per loro l’avventura a cinque cerchi partirà nei prossimi giorni. Soroptimist International è un’organizzazione che riunisce donne con elevata professionalità e opera attraverso progetti diretti all’avanzamento della condizione femminile, la promozione dei diritti umani, l’accettazione delle diversità, lo sviluppo e la pace.
“Il S.I. club Oristano”, si legge in una nota firmata dalla presidente Caterina Murru e dall’addetta stampa Maria Grazia Atzeni, “desidera, al pari di milioni di sinceri sportivi nel mondo, mostrare sensibile attenzione e solidarietà alle atlete e agli atleti italiani chiamati a esprimere al massimo livello gli sport rappresentati nelle competizioni mondiali per la XXXII Olimpiade”.
“Grazie per le emozioni che ci regalerete e per consentirci di prendere parte del vostro mondo e delle vostre singole storie fatte di motivazione, dedizione, grande lavoro e forza di volontà. Voi atleti”, prosegue il comunicato, “siete un paradigma per tanti giovani, al di là dello sport rappresentato, perché costituite la speranza per un nuovo inizio, che deve andare, oltre ogni sensazione di solitudine e frustrazione, verso un futuro degno di essere vissuto. Dunque grazie e viva l’Italia nel mondo”.
“Saremo con voi a Tokyo”, conclude la nota, “con tutte e tutti, con un pizzico di orgoglio in più per le atlete e gli atleti della nostra provincia di Oristano”.