spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Oristano ha una nuova centenaria: auguri a Francesca Maria Nieddu

La festeggiata ha ricevuto una targa dall'assessore Sotgiu

La centenaria Francesca Maria Nieddu con l’assessore Marcella Sotgiu

Venerdì, 16 luglio 2021

A Oristano si festeggia una nuova centenaria: Francesca Maria Nieddu ieri ha compiuto gli anni nella sua casa di via Lombardia. A festeggiarla, insieme alle figlie Maria Antonietta ed Eliana, ai nipoti, alla sorella Maria e alle cognate, c’era anche l’assessore comunale Marcella Sotgiu, che le ha donato una targa di auguri a nome della città.

Nata a Cagliari il 15 luglio 1921, la signora Nieddu ha vissuto a lungo a Siligo ma dal 1956 vive a Oristano, dove si trasferì insieme al marito Giovanni Manca, che aveva vinto il concorso per vice segretario comunale, e alle figlie.

Insegnante elementare nelle scuole di via Bellini fino alla metà degli anni ’70, signora Francesca è una grande osservatrice e curiosa di quanto accade ogni giorno nel mondo, dedica molto tempo a informarsi, seguendo i telegiornali e leggendo i quotidiani, ma si occupa anche di sbrigare le piccole faccende di casa e a curare il giardino. Finchè ha potuto ha coltivato l’hobby dei lavori all’uncinetto e a maglia.

1 commento

  1. Ho avuto la fortuna e l’onore di averla avuta come maestra di scuola e di vita.
    Non posso che essere felice del bellissimo traguardo che ha raggiunto e facendole i miei auguri più sentiti, non posso che tornare indietro nel tempo e pensare a quei bellissimi cinque anni delle elementari passati assieme

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE