Giovedì, 1° luglio 2021
Si è chiusa ieri con successo la raccolta online delle prenotazioni per il libro “La Luce delle Clarisse”, che racconta la vita nel monastero di Santa Chiara a Oristano: sono stati raccolti quasi 13 mila euro. Per la precisione, il totale raggiunto sulla piattaforma Produzioni dal basso ammonta a 11.365 euro, ma bisogna aggiungere le prenotazioni effettuate tramite bonifici diretti o in contanti direttamente al monastero.
Una raccolta che è stata possibile grazie alla generosità di tanti: oltre 230 sostenitrici e sostenitori hanno prenotato e – solo a partire da oggi – pagato oltre 400 copie del libro fotografico, 140 copie del libro storico e 3 fotografie singole. Il sito Produzioni dal basso è stato visitato da circa 11 mila persone di tutte le età, dai 18 ad oltre 65 anni, con utenti provenienti in maggior parte da Roma, Milano, Cagliari, Sassari, Oristano, Napoli e Quartu Sant’Elena.
Terminata la campagna online, il libro fotografico e il libro storico potranno essere prenotati e acquistati tramite il sito del monastero, pagando sia con bonifici che con Pay Pal.
Intanto la redazione del libro è giunta al termine e il 12 luglio andrà in stampa, per una tiratura di 1.500 copie: 500 in più del progetto iniziale. Il libro arriverà a case di sostenitrici e sostenitori nel mese di agosto. La presentazione ufficiale è fissata per il 13 dello stesso mese, in monastero.
Le attività a sostegno del monastero di Santa Chiara continueranno nelle prossime settimane. È stata organizzata una raccolta fondi – per un mese – tra i clienti di una quarantina di esercizi commerciali nel territorio oristanese (ma non solo), grazie al Conad di Oristano, alla Cooperativa Allevatrici Sarde, a Vicino a te del Gruppo Frongia e a Ideal Market di viale Diaz a Oristano.