Mercoledì, 14 luglio 2021
Potranno effettuare il tampone nei gazebo allestiti nel parcheggio all’ingresso dell’ospedale San Martino di Oristano le persone che, sprovviste di certificato vaccinale o di guarigione dal Covid-19, avranno bisogno del referto di un test molecolare negativo, per fare visita a un paziente ricoverato. Lo ha reso noto la Assl di Oristano, annunciando la riapertura dei reparti alle visite, compatibilmente con le esigenze specifiche di ciascuna unità.
I tamponi potranno essere eseguiti anche prima di effettuare una visita specialistica o – per i futuri papà – per assistere al parto della propria moglie o compagna.
Il test, al quale sarà necessario sottoporsi entro le 72 ore prima dell’ingresso al nosocomio, potrà essere eseguito gratuitamente con la ricetta bianca del proprio medico, nel quale dovrà essere indicato il tipo di esigenza per il quale viene richiesto il tampone. Negli stessi gazebo è possibile effettuare il tampone nel caso in cui si debba partire ma in questo caso il test è a pagamento.
Le prenotazioni devono essere fatte all’Ufficio tamponi della Assl di Oristano, al numero 366.8246526.
Mettete anche il costo del tampone per dare la notizia completa.
Nell articolo è scritto che potrà essere effettuato gratuitamente