Venerdì, 30 luglio 2021
I vandali colpiscono ancora a Torre Grande: i cestini dei rifiuti presenti sul lungomare, in direzione del porticciolo, sono stati rovesciati mentre alcuni di questi completamente distrutti. A corredo, i rifiuti che li contenevano sparpagliati per terra.
“Si tratta dell’ennesimo atto di vandalismo commesso a Torre Grande”, così lo definisce il lettore che ha segnalato l’episodio.
“Chi sia il colpevole”, prosegue, “ovviamente non si sa. Sono presenti tante telecamere ma nonostante tutto, ogni settimana, si presenta sempre lo stesso scenario”.
Uno scenario che costringe poi sia residenti e sia turisti ad ammirare queste “opere d’arte”, che di certo non rappresentano una bella cartolina per la borgata marina oristanese.
“È anche vero”, continua il lettore, “che in queste notti d’estate il lungomare è frequentato da gruppi di ragazzi che a volte vagano ubriachi anche nelle strade interne disturbando chi come me ha la sveglia presto per andare a lavoro”.
“Irrispettosi dei residenti, dei turisti e soprattutto degli operatori”, conclude, “che ogni mattina cercano di riportare un po’ di decoro alle strade di Torre Grande”.
Ma non esiste un’ordinanza circa il consumo di bevande in giro per la città? Se non erro Torregrande è Oristano. Le telecamere? Come sempre si ha paura a punire quindi solo un falso deterrente….e le forze dell’ordine? In giro di notte 112…113…117…e chi più ne ha….mah
Andando verso il Porto Turistico regna l’anarchia più totale. Mentre nella direzione opposta ci sono più attività per cui i teppisti si trovano a disagio. Mentre, ripeto, il percorso per il Porto Turistico è terra di nessuno.