Venerdì, 6 agosto 2021
Ancora un pedone infortunato a Oristano a causa delle disastrate condizioni dei marciapiedi. A farne le spese un pensionato che in seguito a una caduta ha riportato delle lesioni a un ginocchio. E dopo il danno anche la beffa: non può fare la radiografia perché gli ambulatori sono chiusi per ferie.
L’incidente è avvenuto in via Liguria e ha avuto anche alcuni testimoni.
Come è stato accertato dagli agenti della polizia locale, il pensionato stava percorrendo il marciapiede quando col piede ha urtato accidentalmente un pozzetto sporgente.
L’uomo è caduto pesantemente a terra, sfiorando solo per caso un’auto in sosta.
“Camminavo insieme a un amico quando ho urtato improvvisamente quell’insidioso ostacolo”, racconta il pensionato, “mi sono ritrovato a terra nel marciapiede. Ho sfiorato l’auto e mi sono caduti a terra gli occhiali e il cellulare. Quando sono arrivati gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi è verificato le condizioni di degrado del marciapiede. Ho rifiutato l’intervento del 118 per evitare di restare in attesa per ore al Pronto soccorso. Mi sono pentito però di non aver dato retta alla polizia”, spiega ancora l’uomo, “il ginocchio mi fa male e non sono riuscito a fare una radiografia perché gli studi medici sono tutti in ferie”.
La polizia locale ha effettuato i rilievi ed accertato lo stato di grave degrado del marciapiede. Ha confermato che il tratto di marciapiede danneggiato ha una servitù di Abbanoa.
Il pensionato si è affidato a un legale per presentare una causa di risarcimento danni al Comune.
Alcuni mesi fa la polizia locale ha effettuato un report dei marciapiedi di Oristano riscontrando situazioni gravi di degrado a causa delle manutenzioni che non vengono effettuate da anni.