Eutanasia legale: arriva Marco Cappato. Nuova iniziativa a Oristano

Raccolta firme

Venerdì, 6 agosto 2021

L’attivista ispiratore del referendum sull’eutanasia legale Marco Cappato, che da quasi 10 anni porta avanti la campagna per il riconoscimento da parte dello Stato della libertà di scelta sulla propria vita, sarà a Oristano martedì prossimo, il 10 agosto. Cappato sarà dalle 14.30 nel banchetto di piazza Roma per promuovere la raccolta delle firme.

“A Oristano, in sole cinque serate in piazza sono state raccolte 1500 firme”, ha dichiarato l’avvocato Rosaria Manconi, referente in città dell’associazione Luca Coscioni, e che ha dato vita alla raccolta di firme, insieme ad altri volontari. “Ringraziamo tutte le persone che stanno sostenendo l’iniziativa”.

Il banchetto in piazza Roma – Foto Roberto Martani

Sono soprattutto i giovani a mostrare un grande interesse verso il problema, ma sempre più persone sono disponibili a firmare a sostegno del referendum. Per questo motivo si è deciso di mettere un banco per la raccolta delle firme anche a Torre Grande. L’obiettivo è quello di dare a tutti la possibilità di sostenere la proposta.

Nei banchi può firmare chiunque sia maggiorenne, anche chi non è residente nel comune di Oristano, compreso chi è in vacanza. Tutto quello che serve è un documento di riconoscimento e una firma.

A Oristano il banco viene allestito in piazza Roma ogni martedì dalle 19 a mezzanotte e il venerdì dalle 18 alle 22. Nei banchetti è sempre presente qualcuno pronto a spiegare la proposta referendaria e le modifiche richieste. L’iniziativa partita il 20 luglio, proseguirà sino al 30 settembre.

I banchetti inoltre si aggiungono alla possibilità di apporre la propria firma a sostegno del referendum nell’ufficio elettorale del Comune, in piazza Eleonora 44. È possibile rivolgersi all’ufficio nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 12 e il martedì anche dalle 15.30 alle 17.30.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome