All’Unla seminario di Antonello Carboni su “Arte e cinema”

Per partecipare bisogna prenotare

Foto da Yaroslav Danylchenko

Giovedì, 30 settembre 2021

Il seminario Arte e cinema dedica tre proiezioni al mondo straordinario dell’arte. L’appuntamento è per mercoledì 6 ottobre, mercoledì 13 e mercoledì 20, alle ore 16.30, presso il Centro Servizi Culturali Unla di Oristano.

A curare il programma è il regista e appassionato d’arte e di fotografia Antonello Carboni.

Il seminario si ripropone di indagare, anche con superba ironia, affidata per esempio alla comicità del grande Alberto Sordi, le idee di arte e di bellezza che hanno dominato la scena delle neoavanguardie negli anni ‘60 e ’70.

Nel corso degli incontri verranno proposti tre film che ripercorrono una tappa storica del primitivismo moderno, del mecenatismo e del sistema arte dei giorni nostri, nell’affascinante mondo di artisti ammantati da un’aura misteriosa e al confine con la follia.

Le pellicole offrono spunti di riflessione e condivisione attraverso un linguaggio volto alla comprensione del fenomeno, al confronto ed alla comparazione percettiva del concetto stesso di arte e bellezza.

Antonello Carboni ha realizzato numerosi documentari con i quali ha partecipato a festival nazionali e internazionali, ottenendo numerosi riconoscimenti e premi. Negli ultimi anni ha anche curato diverse mostre d’arte contemporanea.

In ottemperanza al Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, per accedere ai locali del Centro Servizi Culturali sarà necessario esibire il Green Pass.

Sono disponibili solo 30 posti. Le persone potranno accedere all’iniziativa organizzata, solo tramite prenotazione via mail all’indirizzo iniziativecsc@centroserviziculturali.it ed esclusivamente dietro conferma mail del Centro Servizi Culturali. Le mail di prenotazione vanno inviate entro le 12.30 del giorno del seminario.

Rimangono in vigore tutte le prescrizioni di sicurezza anti-Covid per l’accesso al Centro Servizi Culturali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome