Il giovedì al cinema: parte la rassegna “Racconti d’autunno”

Sei film d'autore all'Ariston. La rassegna si aprirà con Lezioni di persiano

Il cinema Ariston di Oristano – Foto da pagina Facebook

Martedì, 28 settembre 2021

Partirà il 30 settembre la rassegna cinematografica “Racconti d’autunno”. Tutti i giovedì, fino al 4 novembre, il cinema Ariston proporrà un film d’autore. Gli spettacoli verranno proiettati alle 17.30, alle 20 e alle 22.30.

In calendario sono stati inseriti sei film. Si parte con Lezioni di persiano, pellicola di genere drammatico ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e diretta dal regista Vadim Perelman.

Giovedì 7 ottobre sarà la volta di Nomadland. Il film diretto da Chloé Zhao ha vinto il Leone d’oro alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il Golden Globe per il miglior film drammatico e per la miglior regista, oltre a tre Oscar, rispettivamente per il miglior film, la miglior regia e la migliore attrice protagonista.

Il 14 ottobre si passa poi alla commedia di Woody Allen Rifkin’s Festival, mentre il 21 ottobre toccherà a La vita straordinaria di David Copperfield, scritto e diretto dal regista scozzese Armando Iannucci.

Il penultimo appuntamento con “Racconti d’autunno” proporrà il 28 ottobre Comedians, film comico di Gabriele Salvatore. La rassegna si chiuderà infine il 4 novembre con Il gioco del destino e della fantasia, film a episodi diretto dal regista giapponese Ryūsuke Hamaguchi. La pellicola ha vinto l’Orso d’argento, gran premio della giuria internazionale del Festival di Berlino.

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il multisala Ariston al numero telefonico 0783 212020. I biglietti possono essere acquistati anche online attraverso la piattaforma Webtic.

Il calendario di “Racconti d’autunno”:

Giovedì, 30 settembre – Lezioni di persiano, di Vadim Perelman
Giovedì, 7 ottobre – Nomadland, di Chloé Zhao
Giovedì, 14 ottobre – Rifkin’s Festival, di Woody Allen
Giovedì, 21 ottobre – La vita straordinaria di David Copperfield, di Armando Iannucci
Giovedì, 28 ottobre – Comedians, di Gabriele Salvatores
Giovedì, 4 novembre – Il gioco del destino e della fantasia, di Ryūsuke Hamaguchi

La locandina della rassegna “Racconti d’autunno”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome