Giovedì, 30 settembre 2021
A partire da domani, venerdì 1 ottobre, il Comune di Oristano avrà un nuovo dirigente del settore Lavori pubblici e manutenzioni. Il sindaco Andrea Lutzu ha affidato l’incarico triennale all’ingegnere Alberto Soddu, già responsabile di opere pubbliche infrastrutture, strade, edilizia scolastica e sportiva del settore Lavori pubblici.
Lo scorso 31 maggio aveva lasciato l’incarico l’ingegner Roberto Sanna. Al fine di assicurare la continuità nella gestione delle attività e dei procedimenti in corso nelle more della nomina di un nuovo dirigente, al suo posto era stato scelto temporaneamente l’ingegner Giuseppe Pinna, già dirigente del settore Sviluppo del territorio.
A maggio il Comune aveva quindi avviato una selezione tramite un bando pubblico, con scadenza fissata per il 16 giugno scorso, per il conferimento di un incarico dirigenziale a tempo determinato, come previsto dall’articolo 110 del Tuel.
La commissione giudicatrice, valutati titoli, attitudini e capacità dei candidati, ha sottoposto al sindaco una rosa di cinque nomi. Da questo elenco Lutzu ha quindi scelto Soddu, già conosciuto per il suo lavoro nell’ente.
Auguri di buon lavoro! E speriamo che si accorga che il vecchio palasport di sa Rodia è meglio abbatterlo. Lo si vede a occhio che è troppo vicino alla nuova strada e crea una strettoia. Molto meglio al suo posto farci un bel giardino pubblico.