lunedì, 24 Febbraio, 2025

Le costellazioni del cielo e la musica lirica per dare il via al Settembre Oristanese

Oggi e domani i primi due appuntamenti della rassegna promossa dal Comune

Lunedì, 6 settembre 2021

Con un appuntamento dedicato alle costellazioni del cielo, si apre questa sera a Oristano il ricco cartellone di eventi della rassegna “Settembre Oristanese”, promosso dall’Amministrazione comunale, su proposta dell’assessore alla Cultura, al turismo e allo spettacolo, Massimiliano Sanna.

Alle 21.30, nel parco della chiesa di San Giovanni dei fiori l’iniziativa “Storie e miti racchiusi tra le costellazioni del cielo”; in collaborazione con l’Associazione culturale Eleonora d’Arborea di Oristano.

La serata sarà dedicata all’osservazione delle costellazioni e dei pianeti visibili in questi giorni e alla narrazione dei miti a loro legati. L’osservazione e i racconti saranno guidati dall’astrofila Raffaela Ennas.

Domani l’appuntamento è al santuario di Nostra Signora del Rimedio, con il Concerto di musica lirica del trio composto da arpa, soprano e violino. Protagonisti Tiziana Loi, Federica Cubeddu e Luigi Zucca. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 20.30.

Entrambe le manifestazioni in programma sono svolte secondo le regole dei protocolli di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE