martedì, 1 Aprile, 2025

Raccolta differenziata: ora la consegna dei mastelli a Tiria, San Quirico e Pesaria

L'obiettivo è di far partire il nuovo servizio a ottobre

I nuovi mastelli per la raccolta differenziata – Foto Comune di Oristano

Venerdì, 10 settembre 2021

La Formula Ambiente, nella settimana dal 13 al 17 settembre, proseguirà la consegna dei mastelli per la raccolta dei rifiuti urbani a domicilio, nelle case sparse di Tiria, San Quirico e Pesaria.

Chi ancora non ha ricevuto il kit a casa o non è andato a ritirarlo può comunque recarsi in via Parigi (fronte Ultragas), dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13.

La settimana prossima sarà sospesa la consegna dei mastelli presso
l’Ecopoint di via Eleonora, che riaprirà regolarmente al pubblico da lunedì 20 settembre.

Ad oggi, è stato distribuito circa l’80% di mastelli destinati alle utenze domestiche. Per dare avvio al nuovo calendario di raccolta si vuole raggiungere almeno la soglia del 90%, con l’obiettivo di far partire il nuovo servizio a ottobre.

Avere i nuovi mastelli è obbligatorio, con l’entrata in vigore del nuovo calendario: solo con essi, gli addetti di Formula Ambiente ritireranno i rifiuti dalle utenze domestiche.

I mastelli che vengono distribuiti alle utenze sono 4: quelli dell’umido (marron), secco (grigio), vetro (verde) e carta (giallo). Sono contenitori di nuova generazione, a lettura RFID, che serve a identificare ciascun utente. Saranno consegnati a chi è regolarmente iscritto nelle liste della Tari. Gli addetti di Formula Ambiente, perciò, al momento della consegna, chiedono la tessera sanitaria, che attesta l’iscrizione o meno.

Insieme ai mastelli, saranno consegnate anche le buste per la plastica e materiale cartaceo quale ecobolario, informazioni utili sul nuovo servizio, carta dei servizi e il calendario di raccolta.

1 commento

  1. Siamo contenti. Avete consegnato i nuovi mastelli anche a chi occupa l’ex mattatoio? Applicherete anche a loro le nuove regole e le nuove tariffe? Immagino avranno trovato interessante l’ecobolario visto che quotidianamente si vede lo scempio sui marciapiedi di tutto ciò che producono. Forza sindaco fai vedere che tutti i cittadini sono uguali. Formula ambiente non ritira se i mastelli non sono quelli? Vediamo cosa farà lì…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE