venerdì, 28 Febbraio, 2025

Successi per Renolfi e Cabras al Brixia Meeting di atletica leggera

Fine settimana positivo a Bressanone per Dinamica Sardegna e Atletica Oristano

Da sinistra Daniele Renolfi e Roberto Sassu (foto Dinamica Sardegna) e Maurizio Cabras (foto Atletica Oristano)

Lunedì, 6 settembre 2021

Oristano ancora protagonista nell’atletica. Al Brixia Meeting di Bressanone, in Trentino-Alto Adige, si sono messi in luce Daniele Renolfi e Maurizio Cabras, primi nel salto in lungo e nei 100 metri Allievi. Bene anche Azzurra Marchetti nel lancio del giavellotto.

Per Renolfi subito due nulli, poi al terzo tentativo è arrivato a 6.86 metri. Ma è stato il quarto salto, da 7.24 metri, quello della vittoria e del nuovo primato personale. Grande soddisfazione per il diciassettenne della Dinamica Sardegna, due volte campione italiano indoor Under 18. Renolfi è allenato dal tecnico Roberto Sassu.

Sorride anche Maurizio Cabras, primo nei 100 metri. L’allievo di Valentina Piras ha chiuso la prova in 11″33, con -0,9 di vento. Per il 2004 dell’Atletica Oristano subito dopo anche un quinto posto nei 200 metri, con 23″11.

Uno dei lanci di Azzurra Marchetti

Ha gareggiato a Bressanone anche Azzurra Marchetti. La sedicenne della Dinamica Sardegna ha conquistato il quinto posto nel lancio del giavellotto Allieve. Il miglior lancio è arrivato al primo tentativo, quando l’atleta allenata da Mauro Gabbrielli ha scagliato l’attrezzo da 500 grammi a 40.02 metri e ha così stabilito il nuovo personale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE