Sabato, 11 settembre 2021
La rassegna corale “Voci dal Giudicato d’Arborea” lunedì sera porterà il pubblico in piazza Luigi Pintus, davanti al Foro Boario di Oristano; appuntamento alle 21,30.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale “Eleonora d’Arborea” di Oristano con il patrocinio e la collaborazione dell’amministrazione comunale e la Pro loco, riunirà diversi cori e ensemble per una serata affidata alla direzione artistica del maestro Antonello Manca e alla presentazione di Santina Raschiotti.
La rassegna – giunta alla quarta edizione – è nel cartellone del Settembre Oristanese e vedrà esibirsi nella piazza del Foro Boario diversi cori: “I Cantori di Eleonora” della Polizia locale di Oristano, diretti dal maestro Nicola Lentis; il coro polifonico “Palmarese” di Palmas Arborea, diretto dal maestro Costantino Mirai; il coro Monte Gonare di Orani, diretto dal maestro Sandro Pisanu; il coro “Santa Cecilia” di Arborea diretto dal maestro Riccardo Zinzula.
Sempre da Arborea, sarà presente anche il coro di voci bianche “Don Bosco”, diretto dai maestri Fabio Pecci e Manolo Da Rold. Non ultimo, il coro “Polifonico Etnico Eleonora d’Arborea” di Oristano, diretto dal maestro Antonello Manca.