Venerdì, 15 ottobre 2021
Una donna è finita all’ospedale di Oristano dopo essere stata urtata e gettata a terra da un carrogrù, mentre attraversava via Ozieri sulle strisce pedonali subito dopo la rotonda.
La persona investita è stata soccorsa dal personale di un’ambulanza e portata al San Martino. Sulle sue condizioni non si hanno notizie precise ma si teme che sia grave.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri. La ricostruzione è ancora incompleta: in un primo momento si era parlato di un uomo anziano investito, poi si è accertato invece che si trattava di una donna.
Anche l’autista del mezzo pesante è stato portato in ospedale per un controllo.
Alcuni abitanti della zona hanno sottolineato la pericolosità di quell’attraversamento pedonale piazzato subito dopo la rotonda, su una strada percorsa da tanti mezzi pesanti.
sicuramente le strisce pedonali sono in una posizione un po’ pericolosa…. con i mezzi pesanti che passano la visibilità e davvero poca. speriamo che alla signora vada tutto bene e guarisca al più presto….
Si tratta di una signora anziana non di un uomo!
Grazie per la segnalazione, per alcune ore stamane abbiamo cercato invano di ottenere notizie precise su questo incidente. L’articolo è stato corretto.
Complimenti a chi avuto l’idea di mettere le striscie pedonali in quel punto,un guru
Da notare che tutte o quasi le rotatorie hanno attraversamenti pedonali in prossimità quindi non darei la colpa a questo ma, come ripeto da mesi, a chi ancora non ha capito come ci si comporta nelle rotatorie. Il dato di fatto è che in questa città(dina) oramai si verifica circa un incidente stradale al giorno e bisognerebbe riflettere
…io mi farei anche un’altra domanda ..invece di incolpare sempre le auto che si ritrovano le strisce magari in un punto anche non bello ….ma i pedoni…prima di attraversare…guardano se sta arrivando un mezzo?? guardare sempre prima di attraversare….
Giustamente, il pedone ha l obbligo di guardare prima di attraversare..
La colpa è solo dei geni che progettano le strisce in quei punti…sono loro da punire..ma purtroppo non succederà nulla..le strisce pedonali non le sposteranno mai.
Ma quando mai vengono fatte strisce pedonali a ridosso di una rotonda!!!!!! Uno scandalo vero e proprio…. Poi il centro di Oristano è in degrado da qualche anno!!!! Dove sono i vigili???