Come anticipato nei giorni scorsi, il Comune di Oristano ha indetto un’asta pubblica per la concessione temporanea annuale dell’area ex campeggio – da destinare quale finalità principale ad area sosta camper connessa alle attività turistico-ricettive – e dell’area grandi eventi.
Possono partecipare le cooperative di tipo B della provincia di Oristano. L’asta si svolge sulla base del canone annuo di concessione di 1.000 euro (soggetto a rialzo) per il periodo che va dal 1° novembre 2021 al 30 ottobre 2022.
Le offerte dovranno pervenire al Comune di Oristano – Settore Programmazione e gestione delle risorse – Ufficio protocollo – piazza Eleonora 44 – Palazzo Campus–Colonna – 09170 Oristano, entro le 12 del 26 ottobre 2021.
L’avviso, il bando e la documentazione allegata sono pubblicati all’Albo pretorio del Comune di Oristano e sul sito istituzionale, e possono essere richiesti presso l’Ufficio Patrimonio (piazza Eleonora 44, Palazzo degli Scolopi, 2° piano (tel. 0783 / 791270 – 791340) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.
La concessione dell’ex campeggio rientra nel processo di valorizzazione avviata dal Comune di Oristano per il proprio patrimonio immobiliare. Le concessioni pluriennali in valorizzazione tendono a rendere i bene fruibili alla collettività e allo stesso tempo a garantirne una riduzione dei costi e l’incremento della redditività.
“La concessione temporanea”, precisa l’Assessore al Turismo Massimiliano Sanna, “precede la predisposizione di un bando di concessione pluriennale attraverso il quale attuare il processo di valorizzazione dei due complessi immobiliari, per i quali il Comune prevede interventi da finanziare attraverso il bando per la rigenerazione urbana”.
Come ho già proposto nel precedente articolo, ripeto: meglio realizzare al posto del campeggio un grande giardino pubblico. Meglio ancora comprendendo anche l’area della ex-sardabitumi e il centro grandi eventi. Il campeggio-area-campers si può fare lungo il mare (come già è lo Spinnaker). Semplice ma bello!