spot_img
lunedì, Gennaio 27, 2025

In cimitero a Oristano e nelle frazioni ecco scope e annaffiatoi a gettone

Funzionano come i carrelli del supermercato. Sono stati installati per evitare furti e disordine

Una delle rastrelliere per gli attrezzi installate in cimitero dal Comune

Giovedì, 14 ottobre 2021

Anche al cimitero “San Pietro” di Oristano e nei cimiteri delle frazioni sono arrivati scope, annaffiatoi e palette a gettone.

Un sistema che richiama quello utilizzato per i carrelli della spesa davanti ai supermarket e che viene già sperimentato in altri cimiteri, per evitare furti e disordine.

“Tenere i cimiteri puliti è una nostra priorità”, ha commentato l’assessore comunale ai Lavori pubblici e ai Servizi cimiteriali, Francesco Pinna. “Stamattina ho visitato i cimiteri per verificare di persona la situazione. L’amministrazione è attenta, sistemeremo quello che c’è da fare”.

Francesco Pinna

Sono state installate sei postazioni a gettone al cimitero di Oristano, in prossimità dei rubinetti, e a una in cascuno dei cimiteri delle frazioni di Silì, Donigala, Nuraxinieddu e Massama.

Per utilizzare scope, annaffiatoi e palette è necessario inserire una moneta da 1 o 2 euro, che poi può essere recuperata quando si rimette a posto l’attrezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE