Sabato, 9 ottobre 2021
Rifiuti, cartacce e buste decorano i marciapiedi lungo via dei Muratori a Oristano. In una zona della città abbastanza trafficata, dove sono diverse le attività commerciali ma anche le abitazioni, la scarsa pulizia inizia a stancare i residenti.
Da circa una settimana, è stata segnalata anche la presenza di alcuni sacchi neri maleodoranti, abbandonati da chissà chi – probabilmente durante la notte – in una rientranza del marciapiede, nei pressi di una cabina elettrica, non distante dal supermercato Eurospin.
“Nessuno viene a ritirarli”, racconta una residente della via, “non sappiamo esattamente quando li abbiano lasciati lì. Sta di fatto che emanano un cattivo odore e tutto questo si unisce a un quadro generale di abbandono della via e di degrado”.
“Sicuramente molti degli altri rifiuti, come fazzoletti, guanti del supermercato e altro, vengono trasportati dal vento fino alle reti dove ci sono i parcheggi”, racconta ancora la residente, “ma ciò non toglie che il problema qui è l’assenza di una pulizia regolare. Non si vede mai un operatore ecologico effettuare, almeno ogni tanto, una spazzata generale lungo la strada. È vergognoso”.
Adesso risponderà lo strenuo difensore di questa giunta incapace di mantenere pulita questa città e vi dirà…non lamentatevi prendete scopa e paletta e pulite voi… Vergogna, ma questa giunta non ne conosce di vergogna