Mercoledì, 20 ottobre 2021
A Oristano, via Aosta è diventata un ritrovo notturno per molti giovani. Nulla di male, se non fosse per i troppi schiamazzi che durano fino a tarda notte, disturbando i residenti della zona. Senza contare poi ciò che resta di quel raduno il giorno dopo.
A terra ci sono diversi sacchetti econtenitori in polistirolo per cibo da asporto, a corredo di alcuni bustoni di plastica blu e altri rifiuti, abbandonati forse già da prima e da altri, che decorano questa via chiusa e non troppo trafficata.
“Ogni sera bivacchi di ragazzi e al mattino cumuli di rifiuti di ogni genere”, ribadisce un abitante della via. “Non se ne può più”.
Una situazione non più accettabile anche per diversi titolari di aziende della zona, che hanno chiesto più volte l’intervento dei vigili la sera, senza però risolvere il problema.
Caro sindaco sembra di capire che il problema sia sfuggito di mano da molto tempo oramai. Hai blaterato al vento spesso con soluzioni che non hanno mai funzionato. I ritrovi notturni si sono moltiplicati come si sono moltiplicati gli atti vandalici e tu? Tu guardi oltre e parli parli parli…e noi siamo qui a subire. Grazie sindaco (il signor bisogna meritarlo)
La città è in estremo abbandono, contrariamente a quanto promesso dal sindaco in campagna elettorale: “il nostro primo impegno sarà il decoro urbano”! E invece, che delusione !!!