La tregua concessa dalla pioggia ha permesso l’installazione dei due attraversamenti pedonali rialzati in via Cagliari a Oristano, annunciati nei giorni scorsi dall’assessore ai Lavori pubblici Francesco Pinna, dopo l’installazione del rallentatore in via Palmas, all’altezza di piazza Abis.
L’obiettivo è la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali, attraverso uno strumento che obblighi gli automobilisti a rallentare e prestare maggiore attenzione ai pedoni.
Tra i punti scelti dall’amministrazione comunale anche quello in prossimità dell’autostazione Arst, dove lo scorso mese è stata investita la veterinaria di San Vero Milis, Marina Lutzu, morta nei giorni scorsi a Sassari.
L’altro dosso in gomma nell’arteria che attraversa tutta la città è stato installato, sempre lungo la via Cagliari, all’altezza del parcheggio nei pressi dell’incrocio con la via Sant’Antonio.
Il quarto punto per l’installazione è stato individuato in via Nazionale, a Silì.
Non ci vuole molto a capire che i dossi vanno messi almeno 20 metri PRIMA dell’attraversamento, in modo tale che la vettura sia veramente costretta a rallentare.
L’attraversamento in foto e via Cagliari, finalmente almeno qualcuno rallenterà , il prossimo intervento togliere i parcheggi in prossimità delle strisce pedonali .
Sono talmente bassi che nessuno verrà indotto a rallentare. Soldi buttati come le luci di gatto che hanno lasciato solo buchi sulle strisce. Molto validi ed efficienti invece i rialzi posizionati a Cagliari nella zona di via Vesalio
Confermo,soldi buttati ,sono talmente bassi che risultano inutili e persino ridicoli.
Ennesima schifezza.
Vanno sollevati di almeno 10 cm.