spot_img
martedì, Febbraio 11, 2025

Il Coro Giovanile Sardo in concerto con un omaggio a Dante

Il concerto si terrà all'auditorium di San Domenico, a Oristano

La locandina del concerto di sabato sera a Oristano

Venerdì, 12 novembre 2021

Appuntamento all’auditorium di San Domenico, in via Lamarmora a Oristano, con il concerto “Seguir virtute e canoscenza” del Coro Giovanile Sardo. L’esibizione è in programma domani – sabato 13 novembre – alle ore 18.30.

L’evento è inserito nella stagione concertistica nazionale “La musica di Dante, i cori giovanili italiani alla corte del sommo Poeta”.

La stagione, distribuita su tutta Italia, è parte di un progetto di rete fra nove federazioni corali regionali che coinvolge nove cori giovanili con l’esecuzione di altrettante composizioni inedite, scritte appositamente per ciascun coro e ispirate a Dante Alighieri. Il programma si concluderà l’11 dicembre a Firenze, con tutte le nove formazioni corali riunite in un unico concerto.

Diretto da Claudia Dolce ed Enrico Correggia, il Coro Giovanile Sardo è attivo dal 2015. Ne fanno parte ragazzi e ragazze provenienti da formazioni corali aderenti alla Fersaco, selezionati tramite audizione.

Per assistere al concerto è obbligatorio mostrare il Green Pass all’entrata in sala.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE