Venerdì, 26 novembre 2021
Dopo le rassicurazioni arrivate lo scorso maggio, il sindaco Andrea Lutzu ha confermato oggi che la Regione Sardegna rifinanzierà le opere di riqualificazione del porto turistico della borgata marina di Torre Grande.
“Stamane ho sentito l’assessore regionale ai Lavori pubblici, Aldo Salaris”, ha dichiarato Lutzu nel corso della conferenza di presentazione del progetto per il lungomare di Torre Grandw. “Mi ha confermato che la partita per il porticciolo è aperta e a breve avremo buone notizie”.
“Quei soldi”, ha detto ancora il sindaco di Oristano, “ci saranno riassegnati. Non so dire i tempi, ma saranno brevi. Questa è l’ennesima buona notizia per Torre Grande”.
Mi dispiace che proprio il sindaco si esprima definendolo “porticciolo”, mentre è un porto turistico. Qualcuno gli faccia notare la differenza tra porticciolo (per esempio quello di Marceddi o Buggerru) e porto turistico.
Tempo sprecato! Benché sappiano la differenza tra porticciolo e porto turistico, continueranno a chiamarlo porticciolo, così come continuano a chiamare erroneamente via Petri o piazza Mannu anziché via Pietri e piazza Manno.